Ai cittadini interessati aventi diritto
Rilascio copia integrale atto di morte
La copia integrale dell'atto di morte è una fotocopia dell'atto di morte contenente tutte le annotazioni riportate sul relativo registro di stato civile.
La copia integrale può essere rilasciata solo ai parenti più prossimi muniti di documento di riconoscimento valido (per il rilascio a terze persone occorre produrre delega corredata da un documento di identificazione) oppure su motivata istanza comprovante l’interesse personale e concreto del richiedente ai fini della tutela di una situazione giuridicamente rilevante, salvo casi particolari espressamente indicati dalla legge..
Presentarsi allo sportello Ufficio Stato Civile con documento di riconoscimento
oppure
Richiesta via posta / mail / pec : richiesta scritta contenente: dati richiedente / dati intestatari atto / data evento / motivazione del rilascio - allegare documento di riconoscimento
Copia integrale atto di morte
Se richiesto allo sportello immediato - se richiesto tramite mail / pec (richiesta scritta) entro 30 giorni dalla data di protocollazione