Sabato 7 dicembre ore 21
D’amore o di cannibalismo
Di Camilla Bassetti
Con Marita Fossat, Carmine Paraggio, Marco Bandiera, Stefano Palazzo
Direzione di Mauro Piombo
Ibridi(s)_Libero Collettivo - Roma/Torino
Una conduttrice di un Reality Show, tre concorrenti. Cuori da desiderare, assaporare e conquistare. Tre fratelli, una giovane donna e una fame vorace perché questo è l’amore: una feroce morsa allo stomaco D’amore o di Cannibalismo è una cruda riflessione, su come dissezionare l’amore, che sia parola, sentimento, azione, volontà o parolaccia.
Cosa siamo disposti a fare, quando entrano in gioco i sentimenti?
Sabato 25 gennaio ore 21
Senza motivo apparente
Di e con Christian La Rosa
Da “Omicidio in danno del dottor A.” di Sergio Anelli
Collaborazione ai testi, suoni, musiche Vittorio Gazzera
“Credo che cercando con attenzione nella storia recente del nostro Paese, si possano reperire pagine eroiche di una Resistenza moderna. Credo che la vicenda umana di Amedeo Damiano possa essere una di queste. Una storia sconosciuta ai più, forse dimenticata, passata in sordina, accantonata perché forse troppo scomoda. E’ subito nata in me la necessità di raccontare questa storia, anche se lontana dalle grandi città, accaduta nel 1987 in una bella e tranquilla cittadina di provincia come Saluzzo.”
Venerdì 7 febbraio ore 21
Per mani
Scritto e diretto da Mauro Piombo
Con Gilda Rinaldi Bertanza e Mauro Piombo
Luci e audio Nicola Rosboch
Santibriganti Teatro
In un luogo sospeso di pace e pericolo, un’isola della mente, Lei abita il sogno e con Lui si aggrovigliano negli sguardi, nelle parole, nei colori del desiderio. Sotto le palpebre, livido e lirico è il sogno doppio, sono i sensi di un uomo maturo e di una giovane donna che sembra essere per lui uno specchio, un riflesso dell’anima, un miraggio di ultimo fremito. Uno spettacolo umano, profondamente umano, esistenziale ed epico, crudele e ammaliante. Sensuale, da vedere, da toccare.
Spettacolo per pubblico adulto
Domenica 9 febbraio ore 16.30
Tremotino
Con Elisa Mina e Amos Mastrogiacomo
Testo e regia Amos Mastrogiacomo
FdC Teatro
Auridice è una fanciulla grande lavoratrice e con tanti sogni fatti di principi principesse re e regine. E un bel giorno, magia, riceve la proposta dal Re di diventare sua sposa! Ma le bugie del padre di Auridice mettono in serio pericolo il suo futuro. Una strana e bizzarra creatura si presenta e sembra in grado di toglierla dai guai. Una fiaba dove la falsità e la cattiveria vengono superate attraverso una visione ottimistica della vita.
Sabato 22 marzo ore 21
Lottavano così come si gioca
Di e con Luca Radaelli
Regia di Laura Curino
Teatro Invito- Lecco
“Non so chi abbia coniato l’espressione ‘anni di piombo’. Fatto sta che questa etichetta si è appiccicata addosso alla mia adolescenza. Fino quasi a farmi sentire in colpa di essere cresciuto proprio in quegli anni e di avere riso e amato e gioito, in quegli anni, anni di morti ammazzati.
Un racconto che si svolge in una cittadina di provincia negli anni ’70. Un gruppo di ragazzini che “lottavano così come si gioca”, con l’illusione di poter cambiare il mondo. Una storia che ricorda con nostalgia l’avventura delle lotte e delle occupazioni e con lucidità la deriva della lotta armata.
Giovedì 24 aprile ore 10
Marta e Olmo
drammaturgia e regia Giordano V. Amato
con Amandine Delclos e Andrea Chiapasco
produzione Il Mutamento Zona Castalia
Nel 1915, nel corso della Grande Guerra, nei territori di confine tra Italia e Austria, il cammino del piccolo Olmo, figlio di un’italiana e di un austriaco, incontra quello di Marta, giovane portatrice. Marta conosce la prima linea e, come una novella Antigone, seppellisce i poveri corpi abbandonati, a qualunque schieramento appartengano. Lo spettacolo narra di due adolescenti che affrontano la paura, la deportazione, la separazione, tutti gli orrori e le mostruosità della guerra che determinerà il loro destino.
In occasione della Festa della Liberazione
Venerdì 9 e sabato 10 maggio ore 21
L’idiota
Da Dostoevskij
Cast in via di definizione
Testo e regia di Mara Silvia Caffari
Teatrino al Forno del Pane
"La bellezza salverà il mondo", lo avrebbe affermato il Principe Myskin: cosa diano salvezza e bellezza, lo sa soltanto il santo "idiota" che scompiglia le carte dei normali peccatori. Sembra non conoscere il peccato il giovane che ritorna in mezzo alla società dopo una infanzia e adolescenza trascorse in luoghi appartati, dove nell'incanto della natura e dell'innocenza è stata curata quella sua "malattia".
Spettacoli presso il Teatro Civico di Caraglio
per informazioni contattare la Biblioteca di Caraglio allo 0171 /617714
martedì giovedì venerdì 14,45/18.00
mercoledì e sabato 9.00/12.00