Cantieri di lavoro valle grana 2023. avviso per la ricerca di n. 2 lavoratori disoccupati da utilizzare temporaneamente

Il Comune di Caraglio ricerca n. 2 lavoratori disoccupati da impiegare nel cantiere di lavoro dal 04/03/2024 al 14/03/2025.

Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione al Comune di Caraglio, Piazza Giolitti n. 5, 12023 Caraglio, entro le ore 12.00 del giorno 23 febbraio 2024.

Data:
Giovedì, 08 Febbraio 2024

Descrizione

- I lavoratori saranno impegnati per 30 ore settimanali, distribuite su 5 giorni lavorativi settimanali, dal 04/03/2024 al 14/03/2025. È prevista la corresponsione di un’indennità giornaliera di 33,17 Euro.

- Le mansioni previste sono quelle di manutenzione ambientale (in particolare tutela degli assetti idrogeologici, valorizzazione del patrimonio e del verde pubblico).

I destinatari non possono sommare l’indennità percepita per la partecipazione al cantiere con sussidi al reddito regionali ricevuti nell’ambito di altre politiche del lavoro, nonché qualsivoglia indennità a tutela dello stato di disoccupazione (indennità di disoccupazione NASpI, se dipendente, o indennità DIS-COLL, se collaboratore autonomo o assimilato) ad eccezione dei titolari di indennità di disoccupazione con requisiti ridotti e/o emolumenti percepiti a titolo di ammortizzatori sociali. I percettori di Reddito di Cittadinanza (di cui al Decreto legge n. 4 del 28 gennaio 2019, convertito con modificazioni dalla Legge n. 26 del 28 marzo 2019) e/o delle nuove misure di inclusione sociale e lavorativa (di cui al decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48 convertito in legge 3 luglio 2023, n. 85) possono essere inseriti nel Cantiere: le due indennità sono compatibili. Va tuttavia segnalata all'INPS o al Patronato/CAF dove è stata inoltrata istanza, la presenza di un nuovo contestuale reddito da Cantiere per le eventuali necessarie rimodulazioni dell’entità percepita e delle variazioni ai fini ISEE. Si fa rinvio, per gli opportuni approfondimenti, alle indicazioni di legge sopra citate.

Si rimanda alla documentazione allegata per ulteriori dettagli.

Ulteriori Informazioni

22/02/2024 09:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!