Accesso ai servizi

UFFICI E RIFERIMENTI

Ufficio Cultura e manifestazioni

Il settore Cultura del Comune di Caraglio:
- cura le MANIFESTAZIONI E LE ATTIVITÀ CULTURALI organizzate e gestite direttamente dal Comune di Caraglio.
Importante è la collaborazione con associazioni locali per coordinare le attività; apposite convenzioni sono state stipulate con l'Associazione "Insieme per Caraglio" - Comitato manifestazioni e promozione turistica, e la Fondazione Filatoio Rosso.

- si avvale della Compagnia Teatrale "Santibriganti Teatro Associazione" per la gestione della rassegna teatrale, del teatro di strada e della formazione teatrale per adulti e ragazzi, nell'ambito della Residenza Multidisciplinare di Caraglio e della Valle Grana. La Residenza è attiva dal 2005.

- organizza la rassegna musicale “Accademie in Valle”

- dispone di una BIBLIOTECA civica con proprio orario di apertura con una disponibilità al prestito di circa 15.000 volumi. Presso la biblioteca ogni anno si svolgono svariati corsi di formazione: ricamo, cucito, corsi di Piemontese e corsi di Tessitura.

- gestisce il punto INFORMAGIOVANI che è un utile riferimento per tutti gli utenti che necessitano di informazioni riguardanti il lavoro, l’orientamento, il tempo libero.

- cura la gestione del CIVICO ISTITUTO MUSICALE, costituito ufficialmente nel 1991 con sede presso l’ex sede dell'ASL-CN1 in p.za d. Ramazzina

Telefono: 0171/617718-14

Fax: 0171/617720

E-mail: cultura.istruzione@comune.caraglio.cn.it

Responsabile: Pier Giorgio Sandroni

Personale:
Cecilia Giordano, Marisa Cavallera

Orario
Lunedì: 8.30 - 12.30
Mercoledì: 8.30 - 12.30
Venerdì: 8.30 - 12.30

Come fare per:
Ufficio Cultura e manifestazioni
 Servizio Civile Nazionale Volontario
 Utilizzo sale comunali e Teatro