Seguici su
Cerca

Ufficio Cultura e manifestazioni

Informazioni, contatti e orari di apertura al pubblico


Contatti

Competenze

Il settore Cultura del Comune di Caraglio: - cura le MANIFESTAZIONI E LE ATTIVITÀ CULTURALI organizzate e gestite direttamente dal Comune di Caraglio. Importante è la collaborazione con associazioni locali per coordinare le attività; apposite convenzioni sono state stipulate con l'Associazione "Insieme per Caraglio" - Comitato manifestazioni e promozione turistica, e la Fondazione Filatoio Rosso. - si avvale della Compagnia Teatrale "Santibriganti Teatro Associazione" per la gestione della rassegna teatrale, del teatro di strada e della formazione teatrale per adulti e ragazzi, nell'ambito della Residenza Multidisciplinare di Caraglio e della Valle Grana. La Residenza è attiva dal 2005. - organizza la rassegna musicale “Accademie in Valle” - dispone di una BIBLIOTECA civica con proprio orario di apertura con una disponibilità al prestito di circa 15.000 volumi. Presso la biblioteca ogni anno si svolgono svariati corsi di formazione: ricamo, cucito, corsi di Piemontese e corsi di Tessitura. 
Gestisce il punto INFORMAGIOVANI che è un utile riferimento per tutti gli utenti che necessitano di informazioni riguardanti il lavoro, l’orientamento, il tempo libero. 
Cura la gestione del CIVICO ISTITUTO MUSICALE, costituito ufficialmente nel 1991 con sede presso l’ex sede dell'ASL-CN1 in p.za d. Ramazzina.

Responsabile

Personale

Sede principale

Orario

Lunedì
8.30 - 12.30
Mercoledì
8.30 - 12.30 / 14.15 - 16.45
Venerdì
8.30 - 12.30

Servizi

Corsi di formazione Civico Istituto Musicale

È un servizio comunale che prevede l’attivazione di corsi di formazione Musicale rivolti a coloro che intendono avviarsi allo studio o al perfezionamento di uno strumento musicale o del canto.
I corsi si svolgono presso l’ex s...

Autorizzazione all'utilizzo dei locali del Teatro Civico e delle Sale Comunali.

Il Comune di Caraglio, offre la possibilità di usufruire delle infrastrutture quali: Teatro Civico, Chiesa di San Paolo e Sale Riunioni.
Questi locali possono essere utilizzati per vari eventi; saggi, concerti, riunioni, corsi.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri