Seguici su
Cerca

Copia integrale atto di morte

Servizio Attivo
Rilascio copia integrale atto di morte


A chi è rivolto

Ai cittadini interessati aventi diritto

Descrizione

Rilascio copia integrale atto di morte

Come fare

La copia integrale dell'atto di morte  è una fotocopia dell'atto di morte contenente tutte le annotazioni riportate sul relativo registro di stato civile.
La copia integrale può essere rilasciata solo ai parenti più prossimi  muniti di documento di riconoscimento valido (per il rilascio a terze persone occorre produrre delega corredata da un documento di identificazione) oppure su motivata istanza comprovante l’interesse personale e concreto del richiedente ai fini della tutela di una situazione giuridicamente rilevante, salvo casi particolari espressamente indicati dalla legge..

Cosa serve

Presentarsi allo sportello Ufficio Stato Civile con documento di riconoscimento 
oppure
Richiesta via posta / mail / pec :  richiesta scritta contenente:  dati richiedente / dati intestatari atto / data evento / motivazione del rilascio - allegare documento di riconoscimento

Cosa si ottiene

Copia integrale atto di morte

Tempi e scadenze

Se richiesto allo sportello immediato - se richiesto tramite mail /  pec (richiesta scritta) entro 30 giorni dalla data di protocollazione

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Servizio gratuito

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 03/04/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri