Seguici su
Cerca

VI° CONCORSO PIANISTICO INTERNAZIONALE CITTA' DI CARAGLIO


Descrizione

1-6 dicembre 2015 Teatro Civico di Caraglio - CN


Il “Concorso Pianistico Internazionale Città di Caraglio” nasce dal desiderio di contribuire a diffondere la musica classica fra i giovani e non solo. E’ un progetto che si rivolge ai pianisti italiani e stranieri e a chiunque ami la musica e voglia essere spettatore di un’iniziativa originale nel suo genere ed unica nel cuneese.


Il Concorso, che si svolge dal 1 al 6 dicembre 2015 nel Teatro Civico del Comune di Caraglio, si suddivide in tre sezioni, dedicate una ai pianisti solisti, la seconda alle esecuzioni a 4 mani e la terza denominata premio esecuzione "Città di Caraglio". Solo in seguito ad una serie di prove ad eliminazione e grazie alla professionale valutazione di una giuria composta da artisti di fama internazionale, verranno eletti i primi tre classificati, e omaggiati con premi in denaro, borse di studio, abbonamenti a riviste di musica classica e concerti. Importante, per la manifestazione, il coinvolgimento della città e degli abitanti di Caraglio che, durante la serata finale, vengono chiamati ad esprimere il proprio giudizio per l’assegnazione di un Premio speciale del pubblico.

Il concorso, forte del successo ottenuto fino dalla sua prima edizione, in cui la direzione artistica è stata affidata alla Prof.ssa Paola Del Negro, pianista di origini caragliesi e direttrice dell’Accademia Pianistica Internazionale Lago di Monate, intende replicare quest’anno per la quinta volta con una nuova, ricca ed entusiasmante edizione che attirerà artisti italiani e stranieri e sarà nuovamente occasione per far conoscere il nostro territorio e le sue bellezze paesaggistiche e artistiche.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni contattare: paoladelnegro@associazionecortot.org oppure info@associazionecortot.org

Pagina aggiornata il 08/03/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri