Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » XVIII edz. MOSTRA MERCATO "DI FILO IN FILO"

XVIII edz. MOSTRA MERCATO "DI FILO IN FILO"

XVIII edz. Mostra Mercato “Di filo in filo”

8 - 9 giugno 2019 presso Caraglio -  Il Filatoio

Nelle sale e nei cortili interni del Filatoio esposizione di fibre, filati e tessuti naturali con produzioni e creazioni artigianali di manufatti e capi di abbigliamento. La lavorazione del tessuto e del filato è presente in Mostra con le arti manuali della tessitura, del ricamo, della forcella, dei ferri, del tombolo, del filet, del macramè, del feltro e del cucito. Ambientazioni con pezzi d’epoca e attuali, dimostrazioni pratiche.

Il tema di quest’anno ” Portafortuna personali e per l’arredo”

gufetti, elefantini, coccinelle, gnomi, fate, quadrifogli o altri oggetti considerati di buon auspicio nella vita personale… ricamati, tessuti, cuciti, in macramè, in feltro… realizzati per abbellire e impreziosire la propria persona e l’ambiente di vita oltre che per allontanare la cattiva sorte e attirare eventi favorevoli.

Ogni espositore è invitato  ad esporre

MANUFATTI SUL TEMA DEL PORTAFORTUNA

proponendo personali ed  originali interpretazioni.

Non sono ammesse produzioni industriali.

Presto saranno disponibili i moduli di adesione e il volantino ufficiale