Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » XVII^ MOSTRA MERCATO “DI FILO IN FILO” - “ACCESSORI PERSONALI E PER L'ARREDO” 9-10 Giugno Il Filatoio di Caraglio

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Caraglio, l’Associazione “Di filo in filo”

la Fondazione “Filatoio Rosso” organizzano la  XVII^ Mostra Mercato “Di filo in filo” a

Caraglio presso il Filatoio.
Nelle sale e nei cortili interni del Filatoio esposizione di fibre, filati e tessuti naturali con produzioni e creazioni artigianali di manufatti e capi di abbigliamento. La lavorazione del tessuto e del filato è presente in Mostra con le arti manuali della tessitura, del ricamo, della forcella, dei ferri, del tombolo, del filet, del macramè, del feltro e del cucito. Ambientazioni con pezzi d’epoca e attuali, dimostrazioni pratiche.

Il tema di quest'anno è:

“Accessori personali e per l’arredo”

Colorare, rallegrare e riempire di manualità la quotidianità degli ambienti di vita con tende, teli, copridivano, tappeti, cuscini, lampade, soprammobili interamente fatti a mano. Abbellire e impreziosire la propria persona con oggetti di raffinata bellezza: collane, sciarpe, guanti, cappelli, bijoux, pochette, borse, cinture…
In mostra "l'accessorio nel tempo"

L’associazione “Di filo in filo” in questi anni ha raccolto con attenzione e passione materiale e testimonianze per documentare e conservare la memoria della tradizionale arte tessile. In esposizione gli accessori che hanno accompagnato un’intera epoca.

Ogni espositore è invitato  ad esporre

MANUFATTI SUL TEMA DEGLI ACCESSORI

proponendo personali ed  originali interpretazioni.

Non sono ammesse produzioni industriali.

Per maggiori informazioni:
Ufficio manifestazioni del comune di Caraglio :
tel. 0171/617714/23
e-mail : cultura.istruzione@comune.caraglio.cn.it
Per partecipare in qualità di espositori consultare gli allegati.

Scheda di adesione alla mostra mercato "Di filo in filo"Scheda di adesione alla mostra mercato "Di filo in filo" (179,56 KB)

Scheda di presentazione della mostra e informativa per gli espositoriScheda di presentazione della mostra e informativa per gli espositori (359,78 KB)

Informativa sul trattamento dei dati personaliInformativa sul trattamento dei dati personali (124,56 KB)

Rilevamento dei dati degli espositoriRilevamento dei dati degli espositori (148,3 KB)