Accesso ai servizi

Martedì, 20 Settembre 2022

FARE TEATRO



FARE TEATRO


Mercoledì 28 settembre, presso il Teatro, alle ore 17:00per i bambini, alle 18.30 per i ragazzi  si terrà un  Open day    con la presentazione del corso annuale e delle varie attività in programma. 
Durante l'Open day i bambini e ragazzi potranno participare attivamente alla lezione.   
 
Al corso di "formazione teatrale per bambini" si potrà giocare a fare teatro socializzando, lontani dalla competizione, e dare la possibilità ai giovani partecipanti di acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità e strumenti comunicativi utili a relazionarsi con se stessi e il mondo circostante. È prevista una lezione settimanale dalle ore 17:00 alle 18:30. A conclusione dell’anno un saggio spettacolo e l’attestato di frequenza.

Il corso di formazione teatrale per ragazzi" è un progetto di formazione che utilizza i mezzi espressivi e le tecniche teatrali in funzione di una particolare attenzione all’età dei partecipanti. Il fascino del Teatro e dell’arte dell’attore, proposti con il giusto approccio, possono essere un tassello importante nel percorso di crescita dell’adolescente. È prevista una lezione settimanale dalle ore 18.30 alle 20:00. A conclusione dell’anno un saggio spettacolo e l’attestato di frequenza.

La “Scuola di teatro” ha una durata prevista di tre anni, con una lezione settimanale (dalle 20.30 alle 23) in partenza a ottobre. Sarà un corso agile, dinamico, dove apprendere con leggerezza e divertimento, non disgiunti dall’impegno, i basilari elementi dell’arte attorale e del fare teatro grazie alla presenza di competenti e motivati attorie registi. Durante i 3 anni di percorso formativo, gli allievi avranno la possibilità di confrontarsi con differenti tecniche e metodi interpretativi. Al termine di ogni annualità è previsto un saggio spettacolo e a conclusione del percorso un diploma di frequenza.

Tra i laboratori previsti, "Parlare e agire in pubblico" aiuterà i partecipanti ad essere padroni della propria comunicazione verbale e non verbale, diventando più sicuri di sé, dei propri gesti, azioni, parole utilizzando al meglio e in positivo l’emotività che ognuno di noi possiede. Sono previsti 12 incontri di due ore settimanali, dalle 20.30 - 22.30, da febbraio ad aprile 2023, insieme ad un attestato di frequenza.

Informazioni ed iscrizioni:

Biblioteca Comunale di Caraglio

Via Contardo Ferrini

tel. 0171.617714 (da martedì, giovedì e venerdì 14.45-18, mercoledì e sabato 9-12)