Venerdì, 07 Gennaio 2022

GREEN PASS RAFFORZATO E MASCHERINE FFP2 PER TRASPORTO SCOLASTICO DEDICATO

ALUNNI DI ETA’ INFERIORE A SEI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLE D’INFANZIA)

Nessun obbligo di indossare la mascherina e nessun obbligo di green pass.

ALUNNI DI ETA’ COMPRESA TRA SEI E DODICI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIA DI PRIMO GRADO)

Obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2 e nessun obbligo di green pass.

ALUNNI DI ETA’ PARI O SUPERIORE A DODICI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O SUPERIORE)

Consentito solo con il possesso della certificazione verde (green pass rafforzato) rilasciato a seguito di vaccinazione anti COVID-19 oppure guarigione; non è quindi possibile usufruire del servizio di trasporto solo con l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.

Obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2.

Si ricorda che sono sempre valide per tutti le seguenti regole:

• l’impegno a rilevare quotidianamente la temperatura dei propri figli inibendone l'accesso a al servizio di trasporto ed attivando tutte le conseguenti misure di profilassi in caso di temperatura superiore ai 37,5°, nel caso abbia sintomi influenzali, oppure abbia avuto contatti con persone positive al Covid-19;
  • il rispetto degli orari del servizio scuolabus e le norme di distanziamento sociale per evitare assembramenti alla fermata e la vigilanza sul rispetto di tali norme da parte dei propri figli.

Si invitano le famiglie a consultare la tabella ministeriale delle attività consentite qui allegata https://www.governo.it/sites/governo.it/files/documenti/documenti/Notizie-allegati/tabella_attivita_consentite.pdf e visitare il sito del Ministero della Salute.

Si allega anche il link del comunicato stampa del Governo: https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-55/18944

Pubblicato il 07/01/2022