Accesso ai servizi

Mercoledì, 11 Agosto 2021

INFORMATIVA PER L'ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA A.S. 2021/2022



INFORMATIVA PER L'ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA A.S. 2021/2022


Si avvisano le Famiglie che dal 09/08/2021 al 31/08/2021 sarà possibile presentare la domanda di iscrizione al servizio mensa per l’anno scolastico 2021-2022
https://www1.eticasoluzioni.com/caraglioportalegen

 

Si raccomanda di rispettare i termini di scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione, per consentire l’organizzazione puntuale del servizio

Si ricorda che eventuali debiti, dovranno essere saldati entro e non oltre il 31.08.2021. I crediti invece, verranno mantenuti e saranno disponibili per l’anno scolastico  2021/2022

Dal 01.09.2021 i pagamenti dovranno essere effettuati direttamente a Markas.

TECNOLOGIA SET

Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore alla scuola/comune. Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale ASSENZA al servizio REFEZIONE.

La comunicazione dell’assenza deve essere effettuata attraverso i seguenti canali:

Tramite PC da Portale Genitori: Per il genitore sarà possibile disdire il pasto accedendo al Portale Genitori, previa identificazione con codice identificativo e password (si rimanda alla

“Lettera Codici e Credenziali” distribuita all’utenza), cliccando con il mouse sulla casellina relativa al giorno di refezione per il quale si intende effettuare la disdetta. Le modifiche vengono registrate in tempo reale dal sistema. La Lettera Codici e Credenziali vengono inviati via email una volta eseguita l’iscrizione (come già accade adesso)

  • Tramite chiamata con Voce Guidata (da telefono fisso o cellulare)

Il genitore, componendo il numero evidenziato nella “Lettera Codici e Credenziali” che verrà consegnata all’utenza, contenente i codici di accesso ed utilizzo del sistema, sarà guidato da una voce automatica e potrà effettuare la disdetta, richiedere la sospensione per più giorni il servizio e riprendere il servizio a partire dal giorno stabilito.

 

  • Tramite APP “ComunicApp” compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS, ANDROID scaricabile dallo Store del proprio Cellulare e/o Tablet. Si precisa che l’APP non è supportato su iPad per sistemi iOS e in generale su dispositivi Windows Phone. Il genitore potrà scaricare gratuitamente l’applicazione “ComunicApp” per Smartphone e Tablet direttamente dallo Store. Tramite tale applicativo sarà possibile effettuare la disdetta del pasto, sospendere per più giorni il servizio e riprendere il servizio a partire dal giorno stabilito. Le modifiche sono registrate in tempo reale dal sistema.

 

La comunicazione di assenza dovrà essere inviata entro e non oltre l’orario limite del giorno stesso in cui si intende disdire il pasto. Orario limite 9:00’. Le eventuali disdette inviate in ritardo non saranno processate e daranno luogo all’addebito automatico del pasto.

COSTO DEL SERVIZIO

La concessionaria è autorizzata a riscuotere:

  • TARIFFA € 4,20

MODALITA’ DI PAGAMENTO

I pagamenti avverranno tramite MAV  e carta di credito.

DIETE SPECIALI

Per le richieste di dieta Speciale/Etico-Religiosa , le famiglie dovranno compilare il modulo allegato alla presente informativa, compilarlo e inviarlo corredato di documentazione medica (certificato, esami allergologici ecc.) via e-mail all’indirizzo e-mail g.strano@markas.com

 

Per eventuali informazioni scrivere al seguente indirizzo mail:

IT-helpdesk.caraglio-bernezzo@markas.com


Documenti allegati: