Sabato, 03 Luglio 2021

A.S. 2021/2022 - ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI: TRASPORTO, PRE-INGRESSO, POST USCITA E ASSISTENZA AL PASTO

LE ISCRIZIONI DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE ENTRO IL  05 AGOSTO 2021 -

A partire dal presente anno, variano le modalità di iscrizione degli alunni ai servizi di trasporto, pre-ingresso, post-uscita che dovranno essere effettuate direttamente tramite lo Sportello on-line del Comune da parte degli utenti interessati.

Per effettuare l’iscrizione è necessario essere in possesso di Spid o della CIE (Carta Identità Elettronica) e seguire le indicazioni sottoriportate:

Accedere al sito del Comune di Caraglio (www.comune.caraglio.cn.it
) e nella sezione SERVIZI ON-LINE PER CITTADINI E IMPRESE cliccare su Sportello Online del ComuneFilo Diretto

nella videata successiva cliccare sull’icona dello Scuolabus – Servizi Scolastici;

successivamente cliccare su “Iscrizione servizi scolastici” ed accedere con SPID o carta CIE per effettuare le iscrizioni ai seguenti servizi:

Si consiglia di munirsi di SPID in quanto è lo strumento più agevole .

(link
TRASPORTO SCOLASTICO:

Sono previste due tariffe distinte:

- 1 corsa giornaliera (andata o ritorno) 252,00 €/anno

-  2  corse giornaliere                             324,00 €/anno

RIDUZIONI: - una riduzione a partire dal 2° figlio che utilizza il trasporto pari al 15% della retta annua e del 20% dal terzo figlio in poi;

Si invitano le famiglie a valutare attentamente l’effettiva necessità dell’iscrizione al servizio di trasporto in quanto i suddetti costi sono annuali e non saranno oggetto di rimborso.

Si ricorda agli utenti che dopo il 5 agosto c.a. non saranno acquisite ulteriori richieste di adesione ad esclusione dei nuovi residenti.

Si ricorda che, ai sensi dell’articolo n. 591 del codice penale, alla discesa della fermata dovrà essere presente personalmente un genitore o persona di fiducia maggiorenne onde evitare di incorrere nelle pene stabilite dalla Legge.

I genitori degli alunni delle scuole Primaria e Secondaria che vogliono autorizzare i propri figli alla discesa e al prelevamento alla fermata dello scuolabus dovranno dare il proprio consenso sul portale on-line al momento dell’Iscrizione.

PRE INGRESSO – POST USCITA – ASSISTENZA AL PASTO

I servizi saranno attivi dai primi giorni di scuola:

COSTI PRE INGRESS0:

Scuola primaria e Secondaria  (dalle ore 7,30 alle ore 8,00)     –       50,00 €

Scuola dell’infanzia                   (dalle ore 7,30 alle ore 8,30)     –       90,00 €

Scuola dell’infanzia                   (dalle ore 8,00 alle ore 8,30)     –       60,00 €

COSTI POST-USCITA:

Scuola primaria (solo il mercoledì dalle ore 12,00 alle ore 13,00)  –  40,00 €

Scuola dell’Infanzia (dalle ore 16,30 alle ore 17,30)                       –  90,00 €

Si ricorda che queste tariffe sono annuali indipendentemente dalla frequenza e non si effettuano rimborsi.
Non si esclude la possibilità di attivare il post-uscita anche dalle ore 16,30 alle ore 18,30 (al costo di 150,00 €) in caso di raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

ASSISTENZA AL PASTO: Il costo del servizio è a carico delle famiglie degli alunni partecipanti ai corsi della scuola secondaria di 30h settimanali (due rientri pomeridiani) ed è attivo per tutti i giorni in cui gli alunni pranzano a scuola: il costo per ogni alunno è di 75,00 € annuali.

Le famiglie in condizioni di disagio economico avranno altresì diritto alle seguenti riduzioni in base al reddito ISEE:

50% per reddito ISEE del nucleo familiare inferiore a 4.000,00 €;

20% per reddito ISEE del nucleo familiare compreso tra 4.001,00 e 6.000,00 €;

allegando l’attestazione ISEE (solo la pagina dove è indicato il valore Isee) sul portale on-line al momento dell’iscrizione.

************

Si ricorda alle famiglie che l’iscrizione servizi di trasporto, pre-ingresso, post-uscita deve essere rinnovata ogni anno.

PER IL PAGAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI SI PROVEDERA’ AD EMETTERE APPOSITA INFORMATIVA A CHIUSURA DELLE PROCEDURE DI ISCRIZIONE.

RELATIVAMENTE AL SERVIZIO MENSA, DAL CORRENTE ANNO SCOLASTICO, LA GESTIONE E’ INTERAMENTE AFFIDATA ALLA DITTA CHE SI E’ AGGIUDICATA L’APPALTO.

PERTANTO LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO MENSA VERRANNO EFFETTUATE NEl MESE DI AGOSTO – SEGUIRA’ INFORMATIVA

Ogni variazione dei dati dichiarati al momento dell’iscrizione dovrà essere tempestivamente comunicata per iscritto al Comune all’indirizzo cultura.istruzione@comune.caraglio.cn.it.

Qualsiasi richiesta di informazione oltre che via mail all’indirizzo di cui sopra, potrà essere richiesta telefonicamente ai nn. 0171.617.721/714 nei giorni di martedì – mercoledì - giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 -

Collegamenti:
Link iscrizione servizi scolastici