Mercoledì, 30 Dicembre 2020

AVVISO DI MODIFICA SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI

Con il nuovo anno il servizio di raccolta del verde (sfalci e potature) diventerà domiciliare. Tale modifica era già stata prevista per il 2020, ma poi sospesa per le difficoltà logistiche legate all'emergenza sanitaria.

Occorre innanzitutto ricordare che per gli sfalci verdi vi sono molteplici possibilità per lo smaltimento:
- compostaggio domestico, attrvarso cui è possibile usufruire di una riduzione della TARI del 20% sulla quota variabile (previa compilazione di apposito modello presso l'ufficio tributi);
- conferimento presso l'area ecologica di Via Mistral;
- raccolta domiciliare con i cassonetti, previa richiesta di un cassonetto da 660 o 360 litri da tanere nella proprietà privata ed esporre il giorno di raccolta previa prenotazione;
Gli utenti interessati a quest'ultima modalità, potranno presentare la richiesta entro il 31/01/2021 compilando il relativo modulo e consegnandolo presso l'infopoint  attivo il mercoledì presso il municipio (piano terra, ore 9.00-12.00), oppure inviandolo via e-mail all'indirizzo protocollo@comune.caraglio.cn.it oppure via pec all'inidirizzoprotocollo.caraglio@legalmail.it.

Si precisa infine che il servizio comporta il pagamento dal 2021 di un costo fisso annuo, stabilito in € 85,00 che dovrà essere pagato esclusivamente dagli utilizzatori del servizio di raccolta mediante cassonetti.Si rimanda alla documentazione allegata per ulteriori dettagli.