Venerdì, 13 Marzo 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS - MESSAGGIO DEL SINDACO 13/03/2020

COMUNE DI CARAGLIO

Cari Concittadini,

le misure di contenimento del COVID-19 (CORONAVIRUS) sono in atto su tutto il Territorio Nazionale con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (D.P.C.M. del 9 e 11 marzo 2020) e sono confermate sino al 3 aprile 2020.

Purtroppo anche sul nostro territorio è stato riscontrato un caso di positività attualmente ricoverato all’Ospedale Carle di Cuneo.

É questo il momento di riunire le capacità di tutti noi per affrontare insieme questo difficile periodo che può sembrare lungo, ma sono certa percepiremo, quando tutto sarà passato, come breve e per la sua criticità, certo non dimenticheremo.

Faccio appello all’attenzione, al senso di responsabilità ed alla serietà di comportamento che da sempre contraddistingue la Popolazione Caragliese.

É importante, in questo momento così particolare, l’apporto collaborativo di tutti attraverso azioni quotidiane e comportamenti severamente rispettosi delle regole che il nostro Stato ha predisposto per tutti noi affinché la situazione di emergenza si risolva in breve tempo.

Sono certa che, anche questa volta, ognuno di noi saprà fare la propria parte con l’orgoglio e la capacità di partecipare attivamente, al fianco delle Istituzioni.

In questo caso l’impegno di tutti deve essere rivolto al rispetto, con consapevolezza e serietà, delle regole di comportamento stabilite e faccio particolare riferimento agli spostamenti limitati alle esigenze lavorative, alle situazioni di necessità ed ai motivi di salute, al divieto assoluto di mobilità dall’abitazione in caso di quarantena, al rispetto delle misure igienico-sanitarie prescritte, al divieto di assembramento ed al divieto di aggregazione a distanza interpersonale inferiore ad un metro.

L’invito è comunque di RIMANERE A CASA IL PIÙ POSSIBILE.

Per sopperire alle effettive esigenze delle persone sole OVER 65 o con particolari difficoltà, il Comune in accordo con l’Associazione Commercianti “La Finestra”, la Croce Rossa e la Protezione Civile locali, ha avviato un SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO (seguirà locandina).

Per eventuali emergenze CHIAMARE IL N° 0171/617731.

Soltanto con l’immediato e responsabile apporto di tutti riusciremo a sconfiggere velocemente le criticità di oggi e riprendere, forti comunque di un’esperienza in più, la nostra vita quotidiana di sempre.

Grazie per la collaborazione

TUTTI INSIEME CE LA FAREMO!

Paola Falco