Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » XIX EDIZIONE CONCERTI PER ORGANO

XIX EDIZIONE CONCERTI PER ORGANO

Dopo la sospensione, causata dall'emergenza COVID19, del consueto appuntamento del maggio caragliese, la XIX edizione della rassegna 'Concerti per Organo - Postludi alla Messa Mariana' quest'anno si svolge nel mese di settembre.
Sabato 19 settembre la prima serata vedrà protagonista l'organo in veste di solista con il concerto 'Da Buxtehude a Stanford. I grandi organisti tra barocco e romanticismo' musiche di Bach, Brahms, Buxtehude, Franck, Standford. L'organista Serena Moine ci proporrà un insieme di pagine della letteratura organistica europea che avrà modo di mettere in risalto le potenzialità timbriche e sonore del prezioso organo della chiesa parrocchiale.
Sabato 26 settembre sarà la volta di Mauro Maero all'organo con le quattro trombe di Marco Bellone e dei suoi tre allievi Fausto Altare, Matteo Boglietti e Giulio Riolfo in 'Trumpet tune e fanfare: pagine barocche per 4 trobe e organo'. In questo appuntamento rieccheggerà nella chiesa tutta la potenza e la maestosità di questi strumenti, in una serata all'insegna dei grandi compositori del periodo barocco europeo. Musiche di Bach, Buxtehude, Clarke, Corelli, Haendel, Haan, Mozart, Pachelbel, Pasquini, Purcell.

Sabato 26 settembre

Locandina Concerti per OrganoLocandina Concerti per Organo (391,35 KB)

Programma Concerti per OrganoProgramma Concerti per Organo (486,52 KB)