Comune di Caraglio - Provincia di Cuneo - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » A.S. 2020-2021 - ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI: MENSA, PRE-INGRESSO, POST-USCITA E TRASPORTO

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

A.S. 2020-2021 - ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI: MENSA, PRE-INGRESSO, POST-USCITA E TRASPORTO


A.S. 2020-2021 - ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI: MENSA, PRE-INGRESSO, POST-USCITA E TRASPORTO


Considerata l’emergenza in atto da Covid-19, le normative vigenti stabiliscono la necessità di ridurre al minimo l’accesso agli uffici da parte dell’utenza.

 

Alla luce di dette disposizioni l’Ufficio Istruzione riceverà solo su appuntamento e in casi strettamente necessari e, a partire dal presente anno, variano le modalità di iscrizione degli alunni ai servizi di mensa, trasporto, pre-ingresso, post-uscita che dovranno essere effettuate direttamente tramite il portale on-line da parte degli utenti interessati accedendo al link: https://www1.eticasoluzioni.com/caraglioportalegen

 

In attesa di precise e definitive indicazioni per quel che concerne l’organizzazione per l’a.s. 2020/2021, si richiede l’iscrizione obbligatoria ai servizi scolastici per i quali si intende usufruire.

 

LE ISCRIZIONI DOVRANNO PERVENIRE ENTRO IL  31 LUGLIO 2020 -

Nel dettaglio vengono specificate le modalità per ogni categoria di servizio.

 

 

MENSA

 

N.B. L’iscrizione deve essere rinnovata ogni anno ed è preferibile che venga effettuata dallo stesso genitore che lo ha fatto nell'anno precedente.

Il costo pasti fino al mese di dicembre 2020 sarà uguale a quello dello scorso anno:

per gli alunni che effettuano l’iscrizione on-line sul portale genitori il costo del pasto è pari ad € 4,10;

 

L’iscrizione on-line sul portale al servizio è da effettuare se l’alunno frequenta la mensa per almeno 1 giorno alla settimana.

I pasti si acquistano anticipatamente mediante tramite il portale di cui sopra a decorrere dal 25 agosto 2020.;

 

Per chi usufruisce della mensa saltuariamente (1 – 2 volte al mese) il costo è pari ad € 4,60 (buono cartaceo ritirato direttamente presso l’ufficio Istruzione - biblioteca previo pagamento tramite bonifico;

€ 5,60 per gli alunni che frequentano la scuola Secondaria - 30 ore  - che non hanno effettuato l’iscrizione on-line sul portale genitori;

 

dal mese di gennaio 2021 potranno subire variazioni.

 

Stante le incertezze normative in merito, le modalità di pagamento di tutti i servizi scolastici, verranno comunicate con informativa che sarà pubblicata sul sito internet del Comune a partire dal 20 agosto 2020.

 

Le famiglie in condizioni di disagio economico avranno altresì diritto alle seguenti riduzioni in base al reddito ISEE:

50% per reddito ISEE del nucleo familiare inferiore a 4.000,00 €;

20% per reddito ISEE del nucleo familiare compreso tra 4.001,00 e 6.000,00 €;

presentando richiesta di riduzione entro il 10 agosto 2020 presso l’Ufficio Istruzione previo contatto telefonico (0171/617718);

 

************

 

ISCRIZIONE AI SERVIZI  ASSISTENZA, PRE-INGRESSO, POST USCITA E TRASPORTO

 

Si ricorda alle famiglie che l’iscrizione deve essere rinnovata ogni anno.

I costi fino al 31.12.2020 rimangono invariati, per l’anno 2021 potranno subire delle variazioni.

 
PRE INGRESSO – POST USCITA – ASSISTENZA ALLA MENSA

 

I servizi saranno attivi dai primi giorni di scuola:

COSTI PRE INGRESS0:

Scuola primaria                      (dalle ore 7,30 alle ore 8,00) – 50,00€

Scuola dell’infanzia                (dalle ore 7,30 alle ore 8,30)  – 90,00€

Scuola dell’infanzia                (dalle ore 8,00 alle ore 8,30) – 60,00€ 

COSTI POST-USCITA:

Scuola primaria (solo il mercoledì dalle ore 12,00 alle ore 13,00) – 40,00€

Si ricorda che queste tariffe sono annuali indipendentemente dalla frequenza e non si effettuano rimborsi.

ASSISTENZA ALLA MENSA: Il costo del servizio è a carico delle famiglie degli alunni partecipanti ai corsi della scuola secondaria di 30h settimanali ed è attivo per tutti i giorni in cui gli alunni pranzano a scuola: il costo per ogni alunno è di 75,00€ annuali.  

 

 

TRASPORTO SCOLASTICO

Sono previste due tariffe distinte:

 - 1 corsa giornaliera              252,00 €/anno

-  2 o più corse giornaliere     324,00 €/anno

RIDUZIONI: - una riduzione a partire dal 2° figlio che utilizza il trasporto pari al 15% della retta annua e del 20% dal terzo figlio in poi;

 

Si invitano le famiglie a valutare attentamente l’effettiva necessità dell’iscrizione al servizio di trasporto in quanto i suddetti costi sono annuali e non saranno oggetto di rimborso.  

 

Si ricorda che, ai sensi dell’articolo n. 591 del codice penale, alla discesa della fermata dovrà essere presente personalmente un genitore o persona di fiducia maggiorenne onde evitare di incorrere nelle pene stabilite dalla Legge.

********

 

Ogni variazione dei dati dichiarati al momento dell’iscrizione dovrà essere tempestivamente comunicata per iscritto al Comune  all’indirizzo cultura.istruzione@comune.caraglio.cn.it.

Qualsiasi richiesta di informazione oltre che via mail all’indirizzo di cui sopra, potrà essere richiesta telefonicamente ai nn. 0171.617.718/721 nei giorni di lunedì – mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

 


Collegamenti:
Link per iscrizioni ai servizi mensa, trasporto, pre-ingresso e post-uscita

Documenti allegati:
Iscrizione servizi scolastici 2020-2021Iscrizione servizi scolastici 2020-2021 (588,09 KB)







 

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Caraglio, Piazza Giolitti, 5
12023 Caraglio (CN) - Telefono: 0171-617711 Fax: 0171-617720,
Per la consegna diretta di documenti, lettere e pacchi recarsi all’Ufficio Protocollo, che ha sede nel Palazzo Comunale al 1° piano (Ufficio Demografico).

P.Iva: 00468880042
E-mail: protocollo@comune.caraglio.cn.it   E-mail certificata: protocollo.caraglio@legalmail.it
E-mail D.P.O.: comune.caraglio@gdpr.nelcomune.it    Pec D.P.O.: dpo@pec.gdpr.nelcomune.it