Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Riapertura Biblioteca Civica

EMERGENZA COVID-19
RIAPERTURA BIBLIOTECA CIVICA
MODALITÀ DI ACCESSO AI SERVIZI

Da martedì 19 maggio la Biblioteca civica riapre, salvo nuove e diverse indicazioni da parte delle Autorità competenti. Ma – come per tante altre realtà – non sarà tutto come prima. L’INAIL ha stabilito che le biblioteche presentano un fattore di rischio medio-alto come centro di aggregazione, pertanto questo aspetto dovrà essere limitato al massimo per tutelare la salute di tutti.

SERVIZI ATTIVI PRESTITO E RESTITUZIONE

• La Biblioteca civica sarà aperta con il consueto orario: martedì 14.45 -18; mercoledì 9:00-12:00; giovedì e venerdì 14:45-18:00; sabato 9:00-12:00
  • Per i lettori che si recheranno in Biblioteca sarà OBBLIGATORIO INDOSSARE LA MASCHERINA.L’ente non fornisce dispositivi a chi ne è sprovvisto.
  • Si accede in Biblioteca UNO solo per volta e si richiede ai lettori in fila di mantenere le distanze di sicurezza.

Per prendere libri in prestito non sarà possibile accedere direttamente agli scaffali e quindi il lettore potrà scegliere una di queste opzioni:

• telefonare direttamente in Biblioteca (0171 617714) verificare la disponibilità del libro scelto, prenotarlo e poi passare a ritirarlo.
  • oppure recarsi in Biblioteca e il personale provvederà alla ricerca del libro e alla registrazione del prestito
  • oppure verificare sul sito di Librinlinea (www.librinlinea.it ) la presenza presso la Biblioteca di Caraglio dei libri che desidera prendere in prestito, quindi inviare una richiesta e-mail a biblioteca@comune.caraglio.cn.it

I volumi da restituire dovranno essere lasciati nel box all’ingresso della Biblioteca civica, poiché devono essere posti in quarantena per 9 giorni e non sarà possibile rimetterli a disposizione prima di questo periodo.

SERVIZI SOSPESI

Non sarà più possibile – almeno fino a che non subentreranno direttive diverse – utilizzare gli spazi interni della Biblioteca come sale studio, scegliere i libri direttamente a scaffale, leggere periodici e volumi in sala di consultazione e utilizzare la postazione per la navigazione su internet.

MEDIA LIBRARY ON LINE

La lettura dei quotidiani e dei periodici prosegue sulla piattaforma MediaLibraryOnLine (MLOL), così come tutti gli altri servizi (ebook, audiolibri, ecc.). Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.caraglio.cn.it

IL RITIRO DELLE DONAZIONI DEI LIBRI È SOSPESO FINO A DATA DA DESTINARSI.

Riapertura Biblioteca - Emergenza Covid 19Riapertura Biblioteca - Emergenza Covid 19 (109,4 KB)