Ti Trovi in:   Home » In evidenza » DISINFEZIONE STRADE - FACCIAMO CHIAREZZA.

DISINFEZIONE STRADE - FACCIAMO CHIAREZZA.

Sulla base delle indicazioni ricevute dagli organi competenti, per rispondere ad alcune richieste ricevute, l'Amministrazione comunale comunica - in accordo con tutti i comuni appartenenti all’Unione Montana Valle Grana - che non verrà fatta la disinfezione delle strade. Tale decisione è supportata da quanto comunicato dalla Direzione Generale di Arpa Piemonte: "la disinfezione delle strade con ipoclorito non è ritenuta efficace nella lotta al COVID-19, come emerso dai colloqui avuti dal Direttore Generale con i vertici regionali della Sanità. Dal punto di vista dell'Agenzia consideriamo questa pratica dannosa per l'ambiente e quindi il nostro parere non può essere positivo".
Allo stesso modo il comunicato della Regione Piemonte del 13 marzo scorso riportava “A seguito delle numerose notizie non corrette che pervengono ai Comuni sulla disinfestazione delle strade, l'Unità di Crisi Regionale comunica che non è mai stata impartita nessuna indicazione in tal senso”.

L’occasione è utile anche per ribadire l’importanza di limitare al massimo gli spostamenti, giustificati solo da esigenze lavorative, situazioni di necessità ed motivi di salute.