Ti Trovi in:   Home » In evidenza » NUOVA MODALITA' DI RACCOLTA DEL VERDE (SFALCI E POTATURE)

NUOVA MODALITA' DI RACCOLTA DEL VERDE (SFALCI E POTATURE)

Occorre innanzitutto ricordare che per gli sfalci verdi vi sono molteplici possibilità per lo smaltimento (compostaggio domestico, conferimento presso area ecologica di Via Mistral o cassonetti).

Per quanto riguarda la raccolta con i cassonetti, verranno rimossi tutti i contenitori stradali in quanto il servizio si trasformerà in domiciliare e a pagamento da parte degli utenti che ne vorranno usufruire, a fronte di un costo fisso annuo.

Il Comune di Caraglio ha dato mandato al Consorzio Ecologico Cuneese di consegnare, a tutte le famiglie che ne facciano richiesta, un cassonetto per gli sfalci verdi da tenere nella proprietà privata ed esporre il giorno di raccolta previa prenotazione.

I contenitori potranno essere da 660 litri o 360 litri e verranno forniti in comodato d’uso dal Comune tramite il Consorzio Ecologico Cuneese. Lo svuotamento del cassonetti avverrà, come in passato, previa prenotazione al solito n° verde 800.654.000 da linea fissa, oppure al 0171.697062 da cellulare o tramite messaggio Whatsapp al 3666700689.

Il servizio comporta il pagamento dal 2020 di un costo fisso annuo, stabilito per l’anno corrente in Euro 85,00, che dovrà essere pagato solamente dagli utilizzatori, secondo le modalità comunicate agli utenti richiedenti.

Sino al 2019, il costo del servizio di raccolta del verde è stato pagato da tutti i contribuenti nella tassa dei rifiuti (TARI), in quanto il servizio con cassonetti stradali era utilizzabile da chiunque. È opportuno inoltre ricordare per chiarezza che le aree esterne ai fabbricati (giardini, orti, cortili, ecc.) non sono computate ai fini della tassa rifiuti.

Gli utenti interessati sono pertanto invitati ad utilizzare il modulo di richiesta cassonetto in allegato o reperibile in Municipio.

Tale modulo dovrà essere compilato e trasmesso entro il 29/02/2020 via e-mail al seguente indirizzo protocollo@comune.caraglio.cn.it oppure via pec a protocollo.caraglio@legalmail.it oppure consegnato a mano presso l’Infopoint attivo il mercoledì presso il municipio (piano terra, ore 9.00-12.00).

AVVISO MODIFICA RACCOLTA VERDE (SFALCI E POTATURE)AVVISO MODIFICA RACCOLTA VERDE (SFALCI E POTATURE) (534,95 KB)

ISTRUZIONIISTRUZIONI (98,19 KB)

MODELLO DOMANDA UTENZA DOMESTICAMODELLO DOMANDA UTENZA DOMESTICA (531,68 KB)

MODELLO DOMANDA AMMINISTRATORI DI CONDOMINIOMODELLO DOMANDA AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO (525,02 KB)