Ti Trovi in:   Home » In evidenza » BANDO SERVIZIO CIVILE 2019- SI CERCANO VOLONTARI

BANDO SERVIZIO CIVILE 2019- SI CERCANO VOLONTARI

Apre il bando per il servizio civile universale 2019, il termine ultimo per presentare la domanda, online, sono le 14:00 del 17 ottobre.

Sono disponibili sul sito della Provincia l’elenco dei progetti, i progetti originali completi, la scheda di sintesi dei progetti stessi e le modalità per

la presentazione della domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
  2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

I colloqui di selezione inizieranno a partire dal giorno 24 ottobre 2019.

La Provincia pubblicherà sul proprio sito le convocazioni ai colloqui di selezione almeno 10 giorni prima del loro inizio.

Bando 2019

Scheda sintetica del progetto del comune di Caraglio