Seguici su
Cerca

Apertura Punto di facilitazione digitale presso il Palazzo Comunale di Caraglio in Piazza Giolitti 5 (piano terra) - Orario: venerdì 9.00 - 12.00

Prende avvio operativamente il 1° dicembre il progetto “Reti di facilitazione digitale”, realizzato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese insieme al Comune di Cuneo, agli altri 52 Comuni del territorio consortile e al Comune di Mondovì, grazie al finanziamento di 370 mila euro che la Regione Piemonte ha messo a disposizione in qualità di soggetto attuatore della Misura 1.7.2 (missione 1, componente 1, asse 1) del Programma nazionale di ripresa e resilienza PNRR.
L'incontro di presentazione del servizio si è svolto mercoledì 27/12/2023 alle ore 18.00 presso la Sala riunioni - Via Ferrini, Caraglio
Data:
Venerdì, 01 Dicembre 2023
Apertura Punto di facilitazione digitale presso il Palazzo Comunale di Caraglio in Piazza Giolitti 5 (piano terra) - Orario: venerdì 9.00 - 12.00

Descrizione

APRONO I PUNTI DI FACILITAZIONE DIGITALE E PRENDONO AVVIO GLI INCONTRI DI PRESENTAZIONE
Prende avvio operativamente il 1° dicembre il progetto “Reti di facilitazione digitale”, realizzato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese insieme al Comune di Cuneo, agli altri 52 Comuni del territorio consortile e al Comune di Mondovì, grazie al finanziamento di 370 mila euro che la Regione Piemonte ha messo a disposizione in qualità di soggetto attuatore della Misura 1.7.2 (missione 1, componente 1, asse 1) del Programma nazionale di ripresa e resilienza PNRR.
Mercoledì 27 dicembre 2023 alle ore 18.00 a Caraglio, nella Sala Riunioni in Via Ferrini, il Consorzio insieme all’Amministrazione comunale ha presentato il punto di facilitazione  aperto settimanalmente (dal 15 dicembre 2023) il venerdì mattina dalle 9.00 alle 12.00 presso il Palazzo Comunale di Caraglio in Piazza Giolitti 5 (piano terra). E' un servizio a disposizione di tutti i cittadini che vogliono supporto e accompagnamento per utilizzi di tecnologia necessari per accedere a servizi online e opportunità digitali (ad esempio, effettuare una videochiamata, cambiare una password, accedere ai servizi online del proprio Comune di residenza o ai servizi digitali nazionali come l’anagrafe nazionale digitale, l’app IO o il sito dell’INPS, accedere ai servizi socio sanitari online come il fascicolo sanitario elettronico, le procedure per il cambio medico o per prenotare una visita medica, utilizzare le app scolastiche come il registro elettronico o la piattaforma per la mensa scolastica, ecc.). I cittadini vi potranno accedere liberamente o su prenotazione, contattando il numero 0171 1680375, che è anche fruibile via whatspp per una chatbot che fornisce immediatamente una serie di servizi e informazioni di primo livello (ad esempio sullo SPID e le modalità per accedervi, la prenotazione di un biglietto del treno o di uno spettacolo, gestione di una casella pec o accesso al portale INAD, ecc.).

Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

05/02/2024 17:36




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri